Sensori termici Kiomda

Sensori termici Kiomda

Il sensore termico è un sistema di conteggio che utilizza la tecnologia termica abbinata a una lente di Fresnel. Misura le differenze di temperatura nel suo campo visivo e conta quelle che possono essere assimilate a forme umane che lo attraversano.
Il misuratore è alimentato a batteria e la sua autonomia varia da 2 mesi a 2 anni a seconda della rete disponibile (LTEM o Sigfox) e della frequenza di trasmissione dei dati desiderata. 

Presentazione


Il sensore è alimentato a batteria e la sua autonomia varia da 2 mesi a 2 anni a seconda della rete disponibile (LTEM o Sigfox) e della frequenza di trasmissione dei dati desiderata.


Requisiti per l'installazione

  1. Determinazione della posizione (80 cm da terra o 1,4 m se il contatore è per pedoni + biciclette)
  2. Può essere installato su un palo o su una parete.
    1. Può essere avvitato (involucro pre-forato) o fissato saldamente con un adesivo professionale.
    2. Affluences non fornisce gli accessori per il fissaggio a palo o a terra, ma può consigliare i riferimenti disponibili sul mercato.
    3. Se necessario, Affluences può fornire una scatola protettiva. "contro il vandalo" per un contatore fissato su un palo 90x90 o su una superficie a muro (che può essere fissato anche su pali più larghi di 90x90)
  3. Buona ricezione della rete LTEM o Sigfox
  4. Periodicità di trasmissione dei dati (15min, 30min, 2h, 6h, 12h, 24h)
Il fascio non deve essere diretto su una superficie che concentra o emette calore (ad esempio: all'aperto, fare attenzione alle griglie o alle piastre metalliche quando sono alla luce diretta del sole) o con passaggi parassiti sullo sfondo.

Osservazioni

La direzione del conteggio "in uscita" è indicata dalla direzione della freccia sul contatore.


FAQ

  1. La batteria è ricaricabile?
    1. No, quando la batteria viene scaricata per la prima volta, deve essere restituita al fornitore.
    2. Lo stato della batteria viene anticipato dal fornitore, che invia un avviso ad Affluences quando ritiene che la batteria sia scarica.
    3. Dopo la manutenzione generale del contatore e la sostituzione della batteria, se il contatore è ancora in buone condizioni, viene restituito al cliente. Al successivo utilizzo del contatore, la batteria può essere sostituita dal cliente.
  2. Il contatore può essere geolocalizzato in caso di furto/smarrimento?
    1. No, il contatore non può essere geolocalizzato. È possibile ottenere una posizione approssimativa cercando l'antenna a cui il sensore è stato recentemente collegato.
  3. Un sensore termico è in grado di distinguere i flussi?
    1. Sì, ma è necessario richiedere questa funzione prima di ordinare i contatori, poiché si tratta di un tipo diverso di sensore. I contatori sono in grado di distinguere tra pedoni, biciclette e veicoli. La differenziazione si basa sulla velocità di movimento dell'oggetto rilevato dal contatore.
  4. Il sensore termico conta le persone quando raggiungono le stesse temperature? C'è un rilevatore di movimento?
    1. Se l'ambiente intorno alle persone da contare ha esattamente la stessa temperatura di un essere umano, sarà invisibile al misuratore. Tuttavia, è altamente improbabile che la temperatura sia esattamente quella di un essere umano e il misuratore continuerà a contare le diverse firme di calore del suo ambiente.
  5. Il sensore rileva tutti i soggetti quando un gruppo di persone attraversa la zona di conteggio?
    1. Come per il sensore IR, questo è uno dei limiti della tecnologia. Se le persone passano e si mascherano a vicenda, il contatore non sarà in grado di distinguerle. Tuttavia, se le persone si susseguono a più di 50 cm di distanza l'una dall'altra, il contatore sarà in grado di contare ogni persona in modo indipendente.

    • Related Articles

    • Sensori IA (versione J) - Nota informativa

      Presentazione Il contatore IA (versione J) è un dispositivo di conteggio di persone, veicoli e alcuni animali. Posizionato in altezza, cattura e analizza le forme nel suo “campo visivo”, individua quelle assimilabili ad esseri umani, veicoli o ...
    • Sensore a raggi infrarossi - nota informativa

      Presentazione Il sensore infrarossi è un sistema di conteggio che utilizza la tecnologia a infrarossi. Il dispositivo è costituito da due sensori tra i quali vengono emessi due raggi infrarossi paralleli: quando i raggi vengono "tagliati" da una ...
    • Installazione di un sensore a raggi infrarossi con un collettore 3G

      Il team Affluences resta disponibile durante tutto il processo di installazione del materiale. Non esitare a contattarci tramite e-mail all'indirizzo support@affluences.com Materiale 2 sensori a raggi infrarossi 1 collettore 3G di recupero e ...
    • Installazione di un sensore a raggi infrarossi con un collettore Ethernet

      Materiale 2 sensori a raggi infrarossi 1 collettore di raccolta ethernet di recupero e diffusione dei dati 1 cavo di alimentazione RJ45 1 cavo di alimentazione 5V 2A 1 cacciavite a croce Prerequisiti Prima di eseguire l'installazione, il punto di ...
    • Cambiare le pile di un sensore a raggi infrarossi

      Materiale necessario Cacciavite a croce 4 pile LR6 per coppia di sensori Le pile devono essere nuove et della stessa marca. In tal caso, il conteggio potrebbe essere degradato. Affluences non può garantire l'affidabilità del conteggio se questa ...